La nostra storia

La nostra azienda ha le sue radici negli anni ‘70 quando Marengo Luciano papà dell’attuale titolare della Ghemar aprì una piccola impresa artigianale di installazione di impianti idrotermosanitari e lattoneria a livello civile con i suoi primi due dipendenti.

Nel 1994 il testimone viene passato dalle esperte mani del padre alle giovani e sognatrici mani del figlio Danilo. Fu così che nacque la GHEMAR S.N.C. (Società a Nome Collettivo) con sede operativa in un piccolo ufficio nel centro del paese e il vecchio magazzino riorganizzato e strutturato nel garage della loro abitazione. Dopo soli 7 anni di attività viene inaugurato, nell’ agosto del 2003, il primo capannone in un’area artigianale di Cavallermaggiore, in un immobile di nuova costruzione destinato a magazzino e uffici di circa 450 mq.

Capannone Ghemar Cavallermaggiore
titolare Ghemar

Ghemar e Climatek

Nel 2009 invece la Ghemar cambia denominazione sociale passando da S.N.C a S.R.L.
Nel 2010 viene costruito un secondo capannone destinato al magazzino ed allo stoccaggio del materiale raggiungendo così una superficie coperta totale di circa 900 mq con adiacente piazzale di manovra lungo il perimetro complessivo e un’area verde di circa 560 mq.

La GHEMAR nel corso del 2016 ha riorganizzato il proprio ramo “service” separando la parte impiantistica dalla manutenzione ed assistenza. Il reparto impiantistico continua ad essere gestito dalla GHEMAR, mentre il “service” ovvero la parte di manutenzione e assistenza, viene condotta con una diversa ragione sociale: la CLIMATEK, la quale fa parte della rete di impresa GHEMAR, sempre amministrata da Danilo Marengo.

Qualità e certificazioni

Disponiamo ad oggi di 18 automezzi aziendali, autogru, mezzi da cantiere, siamo muniti di attrezzature all’ avanguardia per quanto riguarda l’installazione e la manutenzione di impianti termoidraulici e refrigeranti.

Con l’esperienza e la professionalità acquisita negli anni siamo oggi in grado di offrire un’ampia gamma di servizi e prodotti con un elevato livello di qualità, garantito dalla certificazioni UNI EN ISO 9001:2008, la certificazione F Gas 303\2008 per le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionatori d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra, e la certificazione Soa per le categorie OS3 e OS28.

Diamo i numeri

0

Professionisti nel team

0

Anni di lavoro e successi

0

Clienti soddisfatti

0

Progetti realizzati